.
Annunci online

 
francescalulleri 
spazio2999@gmail.com (mi trovate anche su francescalulleri.altervista.org)
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  Il mio curriculum
Il mio blog su altervista
Tutti i miei articoli su SM News
Fernando Bassoli
Wow Notizie
MareVivo Sardegna
  cerca

 

  

TUTTI I LIBRI DI 

FERNANDO BASSOLI

& FRANCESCA 

LULLERI:

 

Cliccate sulle copertine

per le informazioni:


I RACCONTI DEL 2012

http://www.compraebook.com/565/I-racconti-del-2012

 

 

 

 

IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO

http://www.compraebook.com/566/Il-cuore-oltre-lostacolo

 

 

 
 
 
 

 

UNA VITA SBAGLIATA

http://www.compraebook.com/197/Una-vita-sbagliata

 

 

 

ELISIR   (Poesie)

http://www.compraebook.com/187/Elisir

 

 

 

COME CAMMINA UN UOMO 

SENZA GAMBE?

http://www.compraebook.com/189/Come-cammina-un-uomo-senza-gambe

 

 

TRE DONNE

http://www.compraebook.com/190/Tre-donne

 

 


 

RACCONTI SURREALI

http://www.compraebook.com/191/Racconti-surreali

 

 

 

IL VERO VOLTO DELLE DONNE

http://www.compraebook.com/192/Il-vero-volto-delle-donne

 

 

 


COME CAMPA UN UOMO 

SENZA SOLDI?

http://www.compraebook.com/193/Come-campa-un-uomo-senza-soldi

 

 

PROFUMI POSTUMI

http://www.compraebook.com/194/Profumi-postumi

 

 

 

RACCONTI ANARCHICI

http://www.compraebook.com/196/Racconti-anarchici

 

 

 


 Videoletture:

 

 

 
La scelta di Griselda - 1a parte

(cliccare sui video...)
 


La scelta di Griselda - 2a parte

 

PageRank Checking Icon


 

diario | consigli di lettura | i miei racconti | 2012 | Riflessioni | Dal blog di Fer | OOPart | Recensioni by Fer | i miei articoli | Grandi Artisti | Le antologie in cui sono presente | Interviste a Fernando Bassoli | I racconti di Fernando Bassoli su youtube | Acquisti online: e.book Fernando Bassoli | Varie | Gli articoli di Fernando Bassoli su Reset Italia | Le mie recensioni | MareVivo | I miei articoli su SM News |
 
Varie
1visite.

9 gennaio 2013

I Notebook Barebone

I Notebook Barebone da qualche anno animano il mercato informatico mondiale, inserendosi all’interno dell’ ormai ampio panorama delle nuove tecnologie “fai da te” amatissime dagli tecno-smanettoni. Il Notebook Barebone è l’incipit, è l’origine, la base sulla quale potrai creare il tuo nuovo, personalissimo, notebook.

Etimologicamente Barebone vuol dire “osso nudo” e da quell’osso, solitamente composto dalla base del notebook, intesa come struttura fisica composta da schermo, tastiera, lettore/masterizzatore cd/dvd e porte usb, tu potrai creare il tuo notebook ideale scegliendo a tuo piacimento ogni pezzo hardware logisticamente inseribile. Potrai scegliere così la tua CPU da utilizzare, integrare una delle differenti schede madri compatibili; scegliere a tuo piacimento l’ hard disk e quanti banchi di Ram utilizzare; scegliere, fra le migliori schede grafiche in auge, quale applicare a seconda delle tue esigenze; potrai scegliere la scheda wifi o il bluetooth che preferisci e, se lo vorrai, aggiungere tantissimi altri componenti che potranno esserti utili. Un esempio? Potresti aggiungere una scheda di cattura canali con il digitale terrestre incorporato, per avere il televisore sempre con te!

La convenienza nell’assemblare e nel possedere un Notebook Barebone sta nella certezza di avere un computer dai pezzi intercambiabili e dalle prestazioni di gran lunga superiori rispetto a quelli in vendita normalmente in qualsiasi negozio di informatica, che vi soddisferà sia dal lato pratico e funzionale, sia dal lato economico. Avrete quindi la certezza di un computer perfetto per le vostre esigenze che sia anche adatto alle vostre risorse economiche in quanto vi orienterete nella scelta ogni singolo pezzo da assemblare in completa autonomia.

Gli unici piccoli inconvenienti, che tuttavia non influiranno sulle prestazioni del vostro notebook Barebone, sono dati dal peso, che sarà decisamente superiore a quello di un normale notebook perché strutturalmente più spesso e il surriscaldamento, che potrebbe creare qualche problema ovviamente risolvibile con gli adatti accorgimenti.

Francesca Lulleri


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. notebook computer pc assemblare

permalink | inviato da Genesis81 il 9/1/2013 alle 17:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

15 settembre 2011

Spettacolo "Emozioni equestri" a Roma



“Emozioni Equestri” è uno spettacolo molto particolare, in programma il 19 settembre 2011 a Villa Borghese (Museo Canonica, via Pietro Canonica 2).

La direzione artistica è a cura di Sabina Domanico, che dichiara: “Dove trovare nel mondo nobiltà senza arroganza, bellezza senza vanità? La grazia si accompagna alla potenza e la forza diviene dolcezza ed eleganza... Ci sono due cose che uniscono danza ed equitazione: la tecnica e l'anima... Bisogna sentire ed arrivare fino all'emozione... Quando l’equitazione si fonde con la danza nascono le Emozioni equestri”.

Il cavallo, del resto, è un animale che ha sempre ispirato poeti e pittori, per non parlare dei registi cinematografici. Per la sua eleganza, ma anche per una contraddizione di fondo tutta da indagare: in questo animale, al tempo stesso lieve e pesante, forte e fragile, sembrano coesistere due forze contrapposte nelle quali può riconoscersi il bene e il male, nel loro eterno alternarsi. Ed è bene soffermarsi anche sullo speciale rapporto uomo-cavallo.

C’è tra loro un legame profondo, un’interazione - che nel passato era dipendenza vera e propria, dato che questo animale era un mezzo di trasporto indispensabile - che non è mai stata in discussione.

Questo il cast della serata al completo:
Coreografie: Sabina Domanico e Angelo Venneri



Attrice: Mirella Nappi



Corpo di ballo: Sabina Domanico, Giulia Iafisco, Monica Mangoni, Angelo Venneri, Rosa Virgili



Cavalieri: Federico e Lorenzo Basile



Amazzone: Valeria Priscilla Marra



Performance fuoco: Fabrizio Piraino



Direttrice di scena: Simona Barbolla



Scenografie: Massimo Secondi



Service Audio e luci: SNT Service Roma



Ufficio stampa: Gigliola Giancane



Il primo spettacolo è fissato per le ore 20:30, il secondo per le ore 22.30.



Da notare che la prenotazione è obbligatoria al 338.7534342 – 328.6778493 – email emozioniequestri@libero.it




permalink | inviato da Genesis81 il 15/9/2011 alle 15:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

28 gennaio 2011

Facciamo qualcosa per l'Egitto: LA SITUAZIONE E' DAVVERO CRITICA

 

Mi è arrivato tramite e-mail... LEGGETE E AIUTATECI A DIFFONDERE:

Mi arriva dall'associazione di amicizia Italo-Palestinese. Diffondete più che potete, taggate chi volete.
Elisa
 
 
Ok Ragazzi qui serve una mano.
Il regime egiziano ha appena tagliato tutte le linee per fermare le proteste previste fra poche ore.
Ci sono già migliaia di ragazzi fatti sparire in queste ore nei centri di detenzione messi in piedi dalla polizia. Alcuni sono in fin di vita per i maltrattamenti. Le associazioni di avvocati che hanno tentato di intervenite hano avuto il telefono fuori uso già da ieri. Da martedì la polizia sta sparando su cameraman e fotografi per bloccare la fuga di notizie. Le ultime notizie ricevute annunciavano progromi di un bagno di sangue dato che le forze speciali venivano lentamente stanziate per le strade del Cairo. Serve aiuto, e adesso. Mi spiace per il tono del messaggio ma siamo tutti allarmati, un gesto del genere non ha precedenti.
 
Niente internet, niente SMS, niente telefono. NON SAPPIAMO COSA STIA PER SUCCEDERE nel paese che ospita una delle più repressive dittature al mondo. Non l'aveva fato la Birmania, non l'aveva fatto l'Iran, l'ha fatto l'Egitto.
 
per favore chi sia ancora alzato, chi vedrà questo messagio domattina, tutti, fate qualcosa.
 
seguendo questo link trovate i numeri di fax del governo (sicuramente le loro linee funzionano). Spammatele. E girate. Sono lasciatevi chiudere gli occhi sull'Egitto. Non avete idea del fegato che ci vuole per alzare la testa di fronte alla polizia egiziana. Noi, che in un paese libero non sappiamo neanche più liberarci di un pagliaccio  a colpi di democrazia, non voltiamo le spalle a un popolo represso da trent'anni.
 
 
http://www.peoplesliberationfront.info/OpEgypt1.html
 
altrimenti se volete appellarvi direttamente alla Casa Bianca, che poi è l'unica che può fermare quanto sta per succedere, potete scrivere qui
 
http://www.whitehouse.gov/contact

 
 
<span>di seguito se volete c'è un esempio di testo.</span>
 
 
 
to the President Barack Obama
 
As I am writing, your middle eastern ally and president of Egypt Hosni Mubarak has just shut all communications throughout the country. There are no phonelines, no sms, no internet. WE CAN'T KNOW WHAT'S HAPPENING.
You defended the green Revolution in Iran, you condemned oppression. Yet no one ever dared doing whet Hosni Mubarak just did. And there rest of what he is about to do.
The last communciations we got from Cairo said Special forces were being deployed in the streets. Dear President, let us be clear: a lot of people are going to die tonight. They will die in silence and darkness.
You are the only one who can stop a massacre. Stability in Middle East does not need a blood bath og f young democrats. Dear president, don't let this massacre happen. Your word is the only one that can stop this massacre.
 
 
vi prego, date mano alla tastiera. non lasciate che si spenga la luce così sugli egiziani
 
 
Annalena

 

 

 

 

 

 

 

 




permalink | inviato da Genesis81 il 28/1/2011 alle 21:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa

2 novembre 2010

Nuovi blog all'orizzonte

 

In questi giorni sono nati tre nuovissimi blog tutti da scoprire...

 

http://www.ilpallonecherotola.splinder.com/ 

 

http://www.lavatriceconleali.splinder.com/

 

http://www.felinia.splinder.com/

 

Dateci un'occhiata! Non ve ne pentireteee ;-) ! Sono BELLISSIMI!!!

 

Anzi, già che ci siete andate a vedere anche:

http://www.giallorossidentro.splinder.com/

 

 

 




permalink | inviato da Genesis81 il 2/11/2010 alle 17:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre